6 Giugno 2024

Orgogliosi di fare la differenza! Una storia di successo di DM Inox ed Euromac

Per cultura aziendale noi di Euromac puntiamo sempre al meglio, il miglioramento continuo è il nostro modo di lavorare. Ma quando possiamo essere davvero certi di aver raggiunto il risultato? 

 Quando è il cliente a dircelo! 

  Il cliente 

DM Inox è una consolidata azienda di lavorazioni su lamiera. Affidabile fornitore conto terzi, esegue taglio laser, saldatura, piegatura e finitura su inox, ferro, alluminio. Produce componenti per macchine industriali e carenature, scocche ed elementi strutturali per costruttori OEM, nonché elementi per la ristorazione professionale, per piani cucina, forni, refrigerazione. 

 DM Inox lavora su commessa per progetti particolari ed è in grado di fornire dal singolo componente all’assemblato complesso al lotto intero. 

  La sfida? Aumentare la produttività. 

 Abituata a muoversi in un contesto fluido, l’integrazione di nuove tecnologie fa parte del DNA di DM Inox. 

 Nel 2022 viene riscontrata la necessità di ampliare il parco macchine per aumentare la capacità produttiva. 

 Era necessaria una nuova cella per produrre pezzi alto rotanti per sgravare gli operatori dai compiti ripetitivi e dedicarli ad altri target dove l’uomo fa ancora la differenza. 

  La soluzione? Euromac. 

 Dopo molti mesi di studio e dopo aver valutato 5 fornitori differenti, Euromac si è distinta proponendo una soluzione chiavi in mano che garantiva a DM Inox la continuità con un impianto esistente: medesimo software online e medesimo robot. 

Inoltre, Euromac ha garantito la messa in opera nel giro di pochi mesi, supportando DM Inox in modo decisivo nel cambio di scenario produttivo. 

L’impatto positivo di Euromac 

Euromac ha riadattato gli elementi della sua soluzione standard, a partire dalle condizioni poste dall’impianto esistente. Centrando subito la soluzione adatta, grazia a un approccio focalizzato sulle reali necessità del cliente. 

La cella fornita da Euromac è flessibile e riadattabile a nuove esigenze produttive. C’è tutto quel che serve: compattezza della cellula funzionale, pressa robot che semplifica al massimo la messa a punto dei nuovi cicli, elevata capacità in carico e scarico.  

Se aggiungiamo la cura e il costante affiancamento sia in fase di sviluppo, sia nel postvendita e un supporto tecnico e un’assistenza reattivi e tempestivi, il finale non poteva che essere quello di una storia di successo. 

 Per conoscere di più sulle soluzioni Euromac per DM Inox, guarda il video.

Per iniziare a progettare la soluzione adatta alle tue nuove esigenze operative, non esitare a contattarci! 

#OrgogliosiDiFareLaDifferenza